Continua la nostra serie sui Decalficanti per macchina da caffè domestiche.
Oggi vi presento un altro ottimo prodotto che vi aiuterà a mantenere in ordine la vostra fidata macchina da caffè.
Un buon caffè, la mattina, è fondamentale per iniziare bene la giornata, e nessuno ama ritrovarsi una brutta sopresa prima del primo caffè giornaliero.
Pensate, arrivate ancora assonnati in cucina, accendete la macchinetta ed eccola… La Maledetta spia Arancione che ci invita ad avvaire la decalcificazione della macchinetta.
Proprio ora?
Bene, questo si può evitare, procedendo regolarmente alla pulizia dal calcare della nostra macchina da caffè, ogni quanto?
Dipende dall’acqua che utilizzate per i vostri caffè, ovviamente usando acqua a basso contenuto di calcio, questa operazione dovrà avvenire più di rado, utilizzando invece acqua corrente, è più probabile che sia necessario più spesso un ciclo di decalcificazione.
Già in QUESTO ARTICOLO vi avevo suggerito un prodotto della Philips per la decalcificazione, mentre oggi ve ne segnalo un’altro, altrettanto efficace della De Longhi.
Ecco le caratteristiche:
- Adatto a tutte le macchine da caffè, tra cui le macchine con macinatore, macchine per caffè espresso a pompa, caffettiere con filtro, macchine a capsule
- Decalcificante vegetale in imballaggio riciclabile; non corrosivo; facile e sicuro da usare
- Più facile e veloce da usare rispetto alle compresse decalcificanti per macchina da caffè; non c’è bisogno di aspettare che il prodotto decalcificante naturale si sciolga
- Pulisce ed è antibatterico
- Migliora il gusto e prolunga la durata della macchina da caffè
Il prodotto presenta su Amazon 18.500 recensioni con una media voto di 4.7 su 5.
L’ho utilizzato diverse volte, sia in casa, che in ufficio e quindi mi sento di potervelo consigliare senza alcun dubbio!
Ecco a voi il LINK AMAZON per l’acquisto.
Buon Caffè!